Dopo la prima edizione, torna l’iniziativa #inviaggioconmosquito dedicata alle bellezze naturali e storiche del nostro Paese.

Una giornata in viaggio con Mosquito alla scoperta di uno dei più antichi giardini del nostro Paese, il Giardino della Minerva, nel centro storico di Salerno, affacciato sul golfo della città.

L’orto raccoglie oltre 300 specie botaniche e si sviluppa su più terrazzamenti, si distingue dagli altri giardini per la sua storia: conosceremo da vicino la scuola medica salernitana e tutte le leggendarie erbe legate al giardino dei semplici.

Una passeggiata nel centro storico della città ci permetterà di visitare alcune delle botteghe salernitane più note, come gli artigiani del cuoio, tessuti, ceramica e legno.

Nel pomeriggio ci sposteremo verso la bellissima Certosa di Padula, riconosciuta patrimonio Unesco nel 1998, un luogo unico considerato tra i complessi monastici più interessanti in Europa sia per la sua architettura che per il livello artistico.

 


 

Ecco il programma nel dettaglio

Partenza in autobus da:
– Bisceglie h 05.30
– Trani h 05.45
– Canosa h 06.30

Mattina
H 09.30 – Arrivo a Salerno, colazione nel centro storico e passeggiata in Via Mercanti, via delle Botteghelle e breve visita a Palazzo Fruscione
H 10.30 – Arrivo ai Giardini della Minerva con visita guidata

– Pausa pranzo
(ogni partecipante è libero di scegliere se fare il pranzo al sacco o in gruppo presso un ristorante/agriturismo che vi indicheremo)

Pomeriggio
H 15.30 – Certosa di Padula
H 18.00 – Partenza da Padula verso casa

Il rientro è previsto verso le 22.00/22.30

Per iscriverti clicca qui

>> ISCRIVITI <<

POSTI LIMITATI

 

 

TEL: 3274216440 (tel dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 21.00)
EMAIL: info@ilsitodimosquito.it

Il 25 maggio in Viaggio con Mosquito ai Giardini della Minerva e Certosa di Padula