E’ prevista per domenica 24 marzo dalle 11.00 alle 13.00, la seconda edizione della Festa di Primavera, evento organizzato dalla associazione Mosquito Aps ed ideato nel Giardino Botanico Veneziani per la cittadinanza biscegliese all’interno di un luogo simbolo della rigenerazione urbana.

Un’occasione unica per ammirare la fioritura stagionale di piante e fiori, compresa la piccola aiuola di tulipani. Un evento pensato per regalare a tutti i cittadini, grandi e bambini, momenti di gioia e spensieratezza all’interno di un luogo verde diventato simbolo di rinascita e di rigenerazione urbana.

La mattinata si inaugura con l’esposizione di fiori e piante e il bowling del riciclo per bambini, una versione eco del noto gioco dei birilli.
Si continua con la piantumazione di piantine di lavanda angustifolia, la lettura di poesie sotto l’albero e, a chiudere l’evento, c’è lo “Swap di primavera”, il gioco-baratto attraverso cui potersi scambiare vestiti di taglie e modelli differenti.
L’iniziativa, organizzata dalla associazione Mosquito Aps, aderisce al programma delle domeniche ecologiche promosso dal Comune di Bisceglie insieme ad altre associazioni del territorio, con l’obiettivo di vivere una città più attenta ai temi ambientali e a misura di bambino.
L’invito è di godere del centro della città chiuso al traffico e di raggiungere il Giardino Botanico in zona Fondo Noce a piedi o in bicicletta. per una domenica all’insegna dello stare insieme e della natura!
E come diciamo sempre: vi aspettiamo felici e numerosi

Il programma:
– Ore 11.00: Colazione con bowling del riciclo e mercatino di fiori e piante
– Ore 11.30: Piantiamo insieme fiori di lavanda
– Ore 11.40: Poesia di primavera
– Ore 12.00: Swap di primavera per bambini
– Ore 12.30: Foto di gruppo vicino i tulipani
?Info: 3274216440
www.ilsitodimosquito.it
Segui il Giardino Botanico Veneziani su facebook: https://www.facebook.com/giardinobotanicoveneziani/

Festa di Primavera al Giardino Botanico Veneziani – II Edizione